Se pensi di aver bisogno di un aiuto psicologico, puoi richiedere un consulto gratuito e la tua presa in carico si svolgerà in questo modo.

La prima telefonata permetterà di effettuare una valutazione del tuo bisogno: verrai indirizzato a un professionista del Centro Sinergia, che si occuperà del primo colloquio.

Il primo colloquio è gratuito ed è mirato all’accoglienza del disagio e alla definizione del tuo problema. A tal proposito saranno raccolte alcune informazioni essenziali sulla tua storia personale, familiare e lavorativa e sull’evoluzione del disagio presentato (faremo quindi un’anamnesi). Verrà, inoltre, considerata la motivazione a intraprendere un percorso terapeutico e le preferenze sulla tipologia di intervento.

Una volta che avrai deciso di intraprendere un percorso psicologico, la nostra équipe si riunirà per discutere il tuo caso e identificare un percorso terapeutico individualizzato e strutturato sulle tue specifiche necessità.
L’evoluzione del percorso terapeutico sarà monitorata regolarmente dall’équipe curante, che si pone sempre e unicamente a sostegno esterno della relazione peculiare tra il paziente e il terapeuta che l’ha in carico.

In ogni momento, dalla consultazione alla terapia, sei parte attiva dell’intervento e vieni supportato nell’individuazione delle tue risorse e nello sviluppo della tua capacità di prenderti cura di te.

Scarica la brochure del Centro Sinergia!